ABUTMENT PER SALDATRICE INTRAORALE

Il Moncone Okweld, destinato all’uso con saldatrice intraorale, comprende un componente statico ed un componente dinamico.

Il componente dinamico prevede due barre in titanio contrapposte, parti integranti dello stesso.
Il componente statico, presenta una cavità passante, ed è rigidamente associabile ad una connessione conica dritta o angolata tramite una vite.
Il componente dinamico è associato al componente statico per interferenza meccanica secondo il principio connessione “Cono-Morse”.

Una volta definitivamente associati i due componenti si potrà attivare la connessione conica, attraverso leggera pressione di quello dinamico sul quello statico, si realizzerà quindi quella che viene definita la “fusione a freddo” tra i due elementi.
Sarà dunque possibile procedere allo splintaggio attraverso l’uso della saldatrice intraorale unendo la barra con uno o più componenti statici avvitati sulle connessioni coniche adiacenti con la massima facilità.

Indicazioni di utilizzo:

  • Realizzazione struttura metallica (framework) provvisoria/definitiva saldata su più elementi.
  • Ideale per la tecnica del carico immediato e/o differito.

I monconi Okweld sono idonei per la realizzazione di protesi, in resina, composito o resina monolitica. Sono forniti Non sterili, possono essere sottoposti a sterilizzazione e sono mono-uso. Per garantire un’ottimale Connessione applicare un Torque di chiusura vite tra 15- 25 Nmc a seconda delle indicazioni fornite dalla casa produttrice della connessione conica.

Vantaggi clinici:

  • Eccellenti risultati grazie alla semplicità d’uso della metodica.
  • Possibilità di creare frame work rigido estremamente passivo, perché realizzato direttamente nella bocca del paziente.
  • Notevoli riduzioni dei costi grazie alla realizzazione direttamente in studio della struttura in titanio.
  • Evita le “sfiammate” durante la fase di saldatura.
  • Il componente dinamico di Okweld, realizzato in titanio grado 2, consente una facile e rapida modellazione delle barre anche direttamente nel cavo orale .
  • Possibilità di estrarre il componente dinamico per una modellazione di rifinitura al di fuori del cavo orale. Una volta riposizionato il componente dinamico su quello statico si ritroverà sempre la posizione.
  • Possibilità di ruotare il componente dinamico sul componente statico per consentire di trovare la giusta posizione della barra.
  • Il componente statico è realizzato in titanio grado 5 con eccellenti proprietà meccaniche quali durezza, resistenza e resilienza.
  • Ottima compatibilità biologica.
  • Elevata resistenza alle forze prodotte dal carico masticatorio.
  • Eccezionale passivazione e resistenza agli attacchi di acidi e base.
  • Può essere sterilizzato senza provocare alterazione delle proprietà meccaniche o di biocompatibilità.
  • Eccellente radiopacità.

L’alta qualità dei prodotti evOKare soddisfa i più severi standard internazionali.
I prodotti evOKare sono approvati per la distribuzione e marchiati CE secondo le direttive del Consiglio 93/42/EEC ed emendamento 2007/47/EEC.

** I componenti possono essere ordinati separatamente

GALLERY

Video

Okweld consente di creare una struttura metallica estremamente rigida direttamente nella bocca del paziente mediante la saldatura di abutment statici realizzati in titanio grado 5 e la barra in titanio che è parte integrante del nostro abutment dinamico realizzato in titanio grado 2Maggiori Informazioni

. Gli abutment statici sono direttamente avvitati su una componente conica al di sopra del quale si inseriscono, alternandoli, gli abutment dinamici. Questi ultimi si bloccano sugli abutment statici in conometria consentendo un’agevole modellazione delle barre anche al di fuori del cavo orale per poi ritrovarne la posizione più favorevole
Play
Slider

*i filmati sono stati realizzati utilizzando prodotti prototipali soggetti a cambiamento

Slider

Hai qualche domanda?

Scrivici!

Ti ricontatteremo il prima possibile.



Ho letto ed accetto la Privacy Policy