ABUTMENT PER SPLINTAGGIO CON CEMENTO

La linea OKsplint, destinata all’uso con cemento resinoso, si compone di due tipologie di abutment:

  1. Un abutment primario, a sua volta realizzato da un componente dinamico che comprende due barre in titanio contrapposte parti integranti dello stesso e un componente statico, che prevede una cavità passante che consente l’associazione ad una connessione conica dritta o angolata tramite una vite. Il componente dinamico si associa al componente statico per interferenza meccanica secondo il principio del “Cono-Morse”.
  2. Un abutment secondario che porta due alette preposte a consentire l’alloggiamento dell’elemento filiforme del componente dinamico descritto precedentemente e che si unisce anch’esso ad una connessione conica dritta o angolata tramite vite passate.

La barra in titanio del componente dinamico potrà essere collegata ad un abutment secondario, senza ricorrere ad una saldatura intraorale, ma semplicemente utilizzando del cemento resinoso dedicato (per metallo) che determina la connessione rigida tra i due elementi. In tal modo si realizzerà un telaio rigido che può essere sganciato dalle connessioni coniche svitando le viti.

Indicazioni di utilizzo:

  • Realizzazione struttura metallica (framework) provvisoria/definitiva cementato su più elementi
  • Ideale con la tecnica del carico immediato e/o differito

I monconi OKsplint sono idonei per la realizzazione di protesi, composito, resina monolito sono forniti Non sterili, possono essere sottoposti a sterilizzazione e sono mono-uso. Per garantire un’ottimale Connessione applicare un Torque di chiusura vite tra 15 e 25 Nmc a seconda delle indicazioni fornite dalla casa produttrice della connessione conica.

Vantaggi clinici:

  • Eccellenti risultati grazie alla semplicità d’uso della metodica.
  • Il componente dinamico di Oksplint, realizzato in titanio grado 2, consente una facile e rapida modellazione direttamente nel cavo orale.
  • Possibilità di creare frame work rigido estremamente passivo perché realizzato direttamente nella bocca del paziente.
  • Notevoli riduzioni dei costi grazie alla realizzazione direttamente in studio della struttura in titanio.
  • Il componente statico e l’abutment sono realizzati in titanio grado 5 con eccellenti proprietà meccaniche quali durezza, resistenza e resilienza.
  • Elevata resistenza alle forze prodotte dal carico masticatorio.
  • Eccezionale resistenza chimica.
  • Può essere sterilizzato senza provocare alterazione delle proprietà meccaniche o di biocompatibilità.
  • Eccellente radiopacità.

L’alta qualità dei prodotti evOKare soddisfa i più severi standard internazionali.
I prodotti evOKare sono approvati per la distribuzione e marchiati CE secondo le direttive del Consiglio 93/42/EEC ed emendamento 2007/47/EEC. evOKare ingegnerizza e produce tutti i suoi prodotti in Italia con la massima cura nella ricerca dei materiali utilizzati.

GALLERY

Video

Questo video descrive un intervento di carico immediato utilizzando la sistematica OKsplint in una mandibola edentula dove sono conservati solo due elementi compromessi che verranno poi estratti.Maggiori Informazioni

La metodica OKsplint consente di realizzare una struttura rigida e passiva costruita direttamente nel cavo orale che non necessita di saldatura. Il prodotto OKsplint consta di un abutment statico avvitato su un moncone conico dritto o angolato e da un abutment con alette nei quali si alloggiano le barre portate in posizione attraverso un cono dinamico che si blocca dopo la relativa attivazione sul cono statico. l’utilizzo di un elemento resinoso consente di unire rigidamente la barra negli alloggiamenti degli abutment con alette cosi da ottenere un framework estremamente passivo che una volta improntato servirà a realizzare un modello master sul quale il laboratorio costruirà la protesi definitiva.
Play
Slider

*i filmati sono stati realizzati utilizzando prodotti prototipali soggetti a cambiamento

Slider

Hai qualche domanda?

Scrivici!

Ti ricontatteremo il prima possibile.



Ho letto ed accetto la Privacy Policy